Il Sistema Equator. Perchè preferirlo al classico MUA.

Il Sistema Equator. Perchè preferirlo al classico MUA.

dentalstudioIn questo breve articolo, mostreremo quali sono i vantaggi del Sistema OT Equator, dimostrando perché ad oggi è la soluzione più efficace ed efficiente ai casi di disparallelismo in implantologia.

Motivazioni estetiche. Il sistema Ot Equator offre la possibilità di evitare l’uso delle viti di fissaggio, soprattutto in zone estetiche, facilitando lo smontaggio e la manutenzione del manufatto protesico.

Motivazioni pratiche. Il sistema OT Equator rende più facile il riposizionamento durante le prove del manufatto protesico e, nel carico immediato, non vincola all’utilizzo di una dima chirurgica, grazie al sistema di provvisorio immediato armato. Inoltre, soprattutto nelle zone estetiche, il sistema MUA è più difficile da mascherare.

Motivazioni tecniche. Equator viteLa mesostruttura passiva permette un adattamento preciso, semplice, immediato e senza tensioni. Le viti di connessione Equator sono più robuste rispetto a quelle MUA.

 

Motivazioni cliniche. Equator condizionamento gengivaleIl sistema Equator, nelle successive prove del manufatto protesico, non interferisce con il condizionamento gengivale, pertanto risulta meno invasivo.

Equator disparallelismoIl sistema Equator può essere utilizzato in casi di
disparallelismo fino ad 80°
, il sistema MUA può correggere al massimo 40° di disparallelismo; il sistema Equator è dotato di attacchi per altezze da 0 mm a 7 mm, il MUA ha solo 3 o 4 altezze.


Visualizza il video qui sotto per comprendere meglio il funzionamento del sistema OT Equator.


Se necessiti di informazioni, non esitare a contattarci.

Share on Facebook