Da più di 85 anni Komet è sinonimo di massima qualità.
Materie prime selezionate, design sofisticato e produzione moderna danno vita a strumenti perfetti per ogni tipo di impiego. Komet rappresenta i più alti standard di precisione e affidabilità a livello mondiale.
La sede centrale di Komet a Lemgo (Germania) ha succursali in Francia, Italia, Austria e negli USA. I prodotti Komet sono acquistabili in più di 100 Paesi ma, come sempre, sviluppo e produzione restano vincolati agli standard concepiti nel luogo di origine.
L’azienda Gebr. Brasseler GmbH & Co. KG adotta un sistema di gestione qualità certificato conformemente alle norme EN ISO 9001 e EN ISO 13485 per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti medici e industriali.
Da oltre 25 anni, odontotecnici ed odontoiatri riconoscono i prodotti GC come prodotti di elevatissima qualità e facilmente gestibili.
L’azienda è leader nella tecnologia vetroionomerica ed è ben nota per più di 20 anni di esperienza e di progresso nel settore dei prodotti a base di gesso, nonché dei materiali da impronta e rivestimento. Negli ultimi anni hanno aggiunto ulteriori settori strategici del portafoglio, sotto forma di sistemi e prodotti innovativi in odontoiatria estetica e intervento minimo.
L’approccio all’innovazione continua porta la GC a supportare a lungo termine la rinomata facoltà di Odontoiatria di Leuven (Belgio) e di molti altri centri di eccellenza.
EOS è il sistema implantare che nasce da una pluriennale collaborazione professionale, maturata nel settore implantologico, tra la GELAO FORNITURE DENTALI ed il Dr. Lucio Milillo.
La partnership ha permesso di sviluppare un unico disegno implantare adatto a tutte le esigenze anatomo-chirurgiche per soluzioni protesiche diversificate.
Nata come branca della Rhein 83, la OT Dentalstudio ha utilizzato il brevetto OT Equator e ne ha costruito un sistema, detto “Bonomia implant system”, per protesi avvitata per risolvere tutti i casi di gravi disparallelismi implantari (fino a 46°). Inoltre l’azienda produce mini impianti monofasici.
Cliccando su questo link è possibile vedere una piccola dimostrazione della semplicità di utilizzo del sistema Equator.
La Rhein 83 nasce a Bologna nel 1983 dall’idea di Ezio Nardi, odontotecnico appassionato di ricerca e specializzato nella protesi removibile (overdenture). Gli attacchi a sfera esistevano già da molti anni ma in metallo, così come la parte ritentiva. Rhein ebbe l’intuizione di mettere a punto una serie di attacchi calcinabili a ritenzione elastica. Possiamo affermare con certezza che la Rhein introduce per la prima nel 1983 le “materie plastiche” per la ritenzione delle protesi mobili. Dopo un primo periodo di diffidenza, le materie plastiche sostituiranno totalmente gli attacchi metallici e diventeranno tra i prodotti più imitati da molte aziende in tutto il mondo.
L’azienda oggi collabora con molte università italiane ed estere per testare le innovazioni prodotte nei laboratori di ricerca e sviluppo che hanno ottenuto il certificato MIUR, laboratorio di qualità ed eccellenza dal ministero della Ricerca e Sviluppo della Sanità. La ricerca ha portato alla progettazione e produzione di componentistica per impianti quali Sphero block normo e micro, Sphero flex che correggono disparalellismi fino a 46°. Successivamente sono nati gli attacchi low profile “Ot Equator”, sistema completo definito “4 in 1”, per finire agli attacchi per barre costruite al CAD-CAM, oggi inseriti nei software per CAD-CAM delle più grosse aziende mondiali. Tutti i prodotti sono in titanio e sono anche rivestiti al TiN che porta la durezza di superficie con oltre ai 1600 Vickers.
L’azienda è inoltre conosciuta e riconosciuta per gli odontoiatri e gli odontotecnici che presentano relazioni, conferenze e corsi in tutto il mondo.
L’insieme di queste caratteristiche ne hanno fatto una delle aziende italiane più conosciute nel mondo, grazie alla commercializzazione con successo dei prodotti in oltre 90 nazioni.
L’azienda opera in conformità con le certificazioni di prodotto Europee (direttiva 93/42 CEE) oltre alle UNI EN ISO 9001:08 – UNI CEI EN ISO 13485:12. Inoltre possiede certificazioni di prodotto in molti paesi esteri, quali: FDA/Usa, Canada, Russia, Israele, Korea, Brasile, ecc.
Techim Group nasce nel 1975 grazie all’iniziativa di un gruppo di ingegneri chimici specializzati nel trattamento superficiale dei metalli preziosi e con una lunga esperienza nel campo metallurgico. Inizialmente il suo sales marketing si è occupato dell’implementazione di nuovi e innovativi prodotti utilizzati da varie aziende del settore orafo mentre, successivamente, in considerazione della validità dei prodotti, si è specializzato nel settore dentale.
Nel 1985 è iniziata la produzione di gessi e rivestimenti dentali che hanno apportato un notevole incremento di fatturato e di collaborazioni, permettendo di ampliare le vendite oltre i confini nazionali. Nel 1994, con un notevole investimento, si è sviluppata la produzione dei siliconi sia in ambito dentale che industriale. Nel 1997 la Techim Group ha scelto di certificarsi con il Sistema di Qualità ISO 9001 e iso 13485. Tutti i prodotti Techim del settore medicale appartengono alle classi I o IIa, Dir.93/42/CEE e quelli di classe IIa sono certificati da un organismo notificato.
La HP Dent è una giovane azienda tedesca specializzata nella realizzazione di accessori ad elevata ergonomia e qualità, dal design molto sofisticato, specificatamente per odontotecnici.
Il loro motto è “Nessun rispetto per lo status quo”… l’obiettivo è altresì quello di superare le aspettative dei clienti.
La Gelao Forniture Dentali è l’unico concessionario del Sud Italia per la HP Dent.