Komet F6 SkyTaper: un nuovo livello di vantaggi nella sagomatura del canale radicolare!

Komet F6 SkyTaper: un nuovo livello di vantaggi nella sagomatura del canale radicolare!

Endo-Komet

KOMET ha reso ancora più ergonomichekomet e sicure tutte le operazioni necessarie allo svolgimento della terapia canalare.
Dall’apertura della cavità d’accesso, con gli strumenti del kit LD1250A, attraverso la realizzazione del Glide Path con lo strumento specifico PG03, fino all’otturazione con otturatori o coni di gutta, KOMET propone per ogni passaggio operativo una gamma di strumenti, tra loro integrati, per rispondere alle necessità di ogni singolo operatore.

Con F6 SkyTaper KOMET propone una strumentazione endodontica sicura, flessibile ed efficiente, a tutto vantaggio del paziente e dell’operatore.

Per il momento clou della sagomatura, KOMET propone F6 SkyTaper, una serie di 5 strumenti NiTi estremamente flessibili e taglienti, grazie alla sezione a doppia S, disponibili in 5 diametri 020 – 025 – 030 – 035 – 040 e in 3 lunghezze L21 – L25 – L31.
Tali strumenti sono forniti in blister presterilizzati, in modo da poter essere impiegati da subito sul paziente.

Gli F6 SkyTaper possono essere utilizzati più volte, ma seguendo le ultime tendenze del mercato si consiglia un impiego monodente oppure monopaziente, per sagomare fino a 4 – 5 canali di un paziente. La tendenza ad impiegare strumenti endo in modalità “single file” è nata alcuni anni fa. Molti pazienti si sono detti disposti a pagare qualcosa in più la cura endodontica se hanno la certezza che il clinico utilizza su di loro strumenti non solo sterili, ma anche nuovi, mai utilizzati prima su altri pazienti.

La sicurezza derivante dall’impiego di strumenti sempre nuovi è enorme. L’utilizzo di strumenti sempre nuovi fa riduce il rischio-frattura, con la conseguenza che anche la produttività in fase di sagomatura aumenta fino al 40%! Tutto ciò consente al clinico di prestare più attenzione per es. al momento della disinfezione, con il risultato che il livello qualitativo delle prestazioni risulta ulteriormente incrementato.

Non dover ridisinfettare, ripulire, risterilizzare e risistemare gli strumenti canalari nei portastrumenti aumenta concretamente l’ergonomia dello studio. L’assistente sa di dover approntare una spugnetta endodontica formata da pochi strumenti: KFile, Opener (unico strumento pluriuso), PathGlider e strumento di sagomatura F6 SkyTaper del diametro prescelto.
Tranne l’Opener, tutti gli altri strumenti si gettano dopo l’uso.
Il rischio di infezioni crociate risulta pertanto pressoché azzerato.

Per provare i nuovi strumenti Endo KOMET, basta chiedere ai Concessionari KOMET l’Intro-Set F6 SkyTaper.


Adesso in Vendita: contattaci per avere tutte le informazioni!

Visualizza il video del sistema F6 SkyTaper all’opera: clicca qui

Scarica il volantino promozionale: intro set F6 SkyTaper

Share on Facebook